• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ravioli ......... slurp

Commelina

Master Florello
Ed oggi che è domenica il "qualcosa di un po' speciale" è.......... ravioli ricotta e borragine :food:
circa 100 g di borragnie - 300 g ricotta - parmigiano - noce moscata.
far stufare la borragine con olio e poco sale in una padella. Lasciarla asciugare completamente e una volta fredda frullarla insieme con la ricotta, tre cucchiai di parmigiano una grattugiata di noce moscata e usarla come ripieno per ravioli di pasta fresca...........
il condimento preferito da tutti in casa mia è burro e salvia.

DSC06328.jpg

DSC06329.jpg

DSC06330.jpg

DSC06331.jpg

DSC06333.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Slurp slurp slurp!!! :food: :baffi: :food:

Commi...che bontà meravigliosa! :tupitupi:

Che carino quello stampinooooo!!! Mi piace assai! :tupitupi:

E' tipico delle vostre parti? :rolleyes:

Commelina

Master Florello
questo stampino l'ho ereditato....... ma si è rotto e lo cerco da anni perchè è comodissimo, in quanto schiaccia i bordi e taglia tutto in una volta. Ora che è diviso in due parti, non c'è più la molla all'interno... io lo uso così, prima stampo per chiudere il cappelletto e poi taglio con il pomello.

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Commi! :flower:

E' proprio carino il decoro che lasciano sul bordo del raviolo :tupitupi:

Mi ha fatto venir fame vedere le tue foto, e così mi sono mangiata una banana :food:
Non è la stessa cosa, però...te lo dico :cry: :love_4:

thuya

Florello
brava commelina!!! devono essere buonissimi
io però odio burro e salvia, me li farei semplicemente con olio e parmigiano

crisoly

Giardinauta Senior
Buoni!!!! E' da natale che voglio fare i ravioli, ma non ho tempo, anche perchè quando li preparo ne faccio a quantità industriali per poterli congelare...

Alto