• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rastrelli

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti; propongo un argomento di cui mi pare si parli poco.

Devo cambiare i vecchi rastrelli, ormai rotti e/o malandati, entrambi vecchi di almeno una ventina di anni. Essendo il rastrello l'attrezzo che in assoluto utilizzo più spesso, già che ci sono voglio fare un acquisto fatto bene.

Generalmente uso quello a "scopa" per le foglie e l'erba, e quello a denti dritti per i lavori un po' più energici.

Pensavo di prenderne uno Gardena o Fiskars, quelli che si collegano ad un unico manico in alluminio, non tanto per risparmiare quanto piuttosto per comodità. Che voi sappiate, il sistema di attacco è solido oppure dopo tre mesi inizia ad allentarsi fino a rompersi ?

Ho anche notato che quelli anonimi, che vengono venduti separati dal bastone di legno cui poi vanno inchidati, tendono invece a durare poco perchè prima o poi si staccano. E' colpa mia che li inchiodo male ?

Esistono dei rastrelli monoblocco, o comunque particolarmente solidi ?

Ci sono aspetti particolarmente importanti di cui voi tenete conto ?

Grazie
S
 
Ultima modifica:

sandrino

Aspirante Giardinauta
50 visite e zero commenti...

Nessuno ha suggerimenti, oppure sono io che ho scritto idiozie ? :fifone2:

Stasera passo all'OBI e prendo un manico e due rastrelli tipo Combisystem.

Ciao
S
:storto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non credo che hai scritto idiozie ma è anche vero che un rastrello è un oggetto la cui funzionalità cambia molto da soggetto a soggetto per cui quello che va bene per me potrebbe non essere adatto a te, purtroppo si tratta di provare e sbagliare.
Non ho mai sentito parlare di rastrelli monoblocco ma so che esistono rastrelli con buco passante che dovrebbe essere più difficile da far sfilare.
 
Alto