• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasatura tronco palme

lilly73

Aspirante Giardinauta
:inc: buona notte a tutti! leggo da tempo giardinaggio ma non avevo mai partecipato al forum, ora però necessito di un aiuto :storto:, ho già cercato nei vari vostri interessanti messaggi e nelle FAQ ma purtroppo non sono riuscita a trovare quello che fa per me :fifone2:, o forse non l'ho trovato io... insomma, ho una bellissima palma ormai di circa 7-8 m, con un bel fusto di circa 80-90 cm, mi piacerebbe "pulire" il fusto, insomma rasarlo per avere un aspetto più ordinato e anche meno pericoloso per gli "scontri" con mio figlio :cry: , mi sapreste indicare come fare? per la potatura nelle varie forme a margherita piuttosto che a pallone è sufficiente armarsi din un buon seghetto e di tanta pazienza e si ottiene la forma voluta, ma la rasatura con cosa va fatta? quali attrezzi e soprattutto bisogna aspettare che i residui secchino e cadano da soli? la lanuggine si può togliere?
aspetto con ansia:lol::froggie_r vostri consigli :confuso:
grazie a tutti e buona notte lilly

Alto