• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba

Drotex

Aspirante Giardinauta
Vi chiedo ancora aiuto ho avuto da un parente un rasaerba vecchio usato pochissimo. Il consiglio che vorrei é che visto che manca il libretto che olio devo metterci e le pratiche di manutenzione
231ae3bfd2c00c51988c9390773274f3.jpg
f453e3f50382a29d6860344437b7c8c7.jpg
36dd4754c6e0caf0a66f689adf56b0e4.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

firefox

Giardinauta
Prova sui siti di Oleomac e Honda (per il motore, gcv160), qualche manuale da scaricare gratis si trova.
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
Proverò grazie per la benzina come mi comporto a fine stagione chiudo la mandata fino che non si spegne, o devo vuotate tutto il serbatoio?
Come tagliaerba comé pessimo o mediocre?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Honda se non ricordo male raccomanda olio motore 10w30, ma è solo un'indicazione di massima. In realtà sono motori molto poco tirati, basta un qualunque olio motore da auto. Ne basta circa 0.6 litri alla volta, meglio se totalmente sintetico. Cambialo ogni 50 ore circa o almeno una volta all'anno e basta. Quando finisci di tagliare, chiudi il rubinetto e lascia che si spenga da solo. Magari farai due tiri in più all'avviamento successivo, ma aiuti i tubetti e le parti in gomma del sistema di alimentazione a durare di più e ad evitare che si formino depositi gommosi nel carburatore.
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
Farò così come il motocoltivatore bcs 740 che ho grazie per il consiglio per l'olio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io motozapa,rasaerba ci metto lo shell helix ultra extra 5w30 che uso per l'auto oramai da diversi anni e devo dire che con olii sintetici per auto vanno meglio che con quelli specifici che vendono in negozi da giardinaggio..
 
Alto