• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi rasaerba

paolaok

Aspirante Giardinauta
Ciao rasaerba dolmar sempre fatta manutenzione olio filtro aria candela mai avuto problemi... usato due volte da quando è iniziata la stagione e mi fa sempre lo stesso scherzo... parte subito al primo colpo, poi dopo che lo fermo per spostarmi in un altro campo nn parte più. Riprovo la mattina e parte subito... ma cosa può essere? Un surriscaldamento di cosa?
Sto uscendo pazza...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao rasaerba dolmar sempre fatta manutenzione olio filtro aria candela mai avuto problemi... usato due volte da quando è iniziata la stagione e mi fa sempre lo stesso scherzo... parte subito al primo colpo, poi dopo che lo fermo per spostarmi in un altro campo nn parte più. Riprovo la mattina e parte subito... ma cosa può essere? Un surriscaldamento di cosa?
Sto uscendo pazza...
Candela con gradazione termica sbagliata?
... ne hai montata una uguale all'originale.. o l'hai sostituita con una diversa?
Hai controllato la distanza degli elettrodi se è spessorata come indicato sul libretto uso e manutenzione?
Hai controllato quando non parte più se fa scintilla?
Se la fa..
Di che colore è la scintilla?
Se NON fa scintilla hai controllato se cambiandola con un'altra candela (non scaldata dal motore ... con quella nuova e a motore caldo... rifà la scintilla?
Di che colore è la candela attorno agli elettrodi (nera? nera affumicata secca? nera ma umida? nocciola chiaro? o proprio bianca?)
Eventualmente poi se ne riparla.

calce

Aspirante Giardinauta
il carburatore.. ha la "vaschetta?" se affermativo potrebbe essere che non si riempia in continuazione.. finchè il motore gira, il carburante "viene" risucchiato .. se lo spegni, viene a mancare la depressione.. è ostruito il percorso ...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il carburatore.. ha la "vaschetta?" se affermativo potrebbe essere che non si riempia in continuazione.. finchè il motore gira, il carburante "viene" risucchiato .. se lo spegni, viene a mancare la depressione.. è ostruito il percorso ...
Ho chiesto della candela apposta ... anche se...non vorrei dire ma senza tante info qualche dubbietto rimane
....ad esempio... se freddo aria tirata parte... poi "molla" l'aria... per miscela troppo magra si spegnebbe o girerebbe con grossi vuoti... così come a caldo se fosse un problema di poca benzina tirando nuovamente, più o meno, l'aria, al contrario, ripartirebbe.. girando male ma ripartirebbe. :unsure: e questo varrebbe per il carburatore sporco così come per il filtro del carburante ostruito... perché nel serbatoio si è formata/depositata della sporcizia.

Alto