• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba o trattorino

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,sono indeciso sull'acquisto di una macchina per il prato di 1000mq su terreno pianeggiante e problema di smaltimento erba.Tutt'ora utilizzo un rasaerba a spinta del suocero impiegandoci 1.5 h
Il suocero mi consiglia un trattorino perchè secondo lui tagliare l'erba deve essere un piacere con poco sforzo. Per me invece,vista la metratura è più un impiccio che altro.
Un venditore mi ha proposto un John deere X110 a 2400 euro con sistema mulcing,bella macchina ma forse eccessiva vista la metratura.I prodotti più piccoli,tipo CR125 non li ha proposti,forse non li ha in casa,anche se non costano molto meno.Tra l'altro vorrei acquistare una macchina che fa entrambi i tagli,(non si sa mai!)
Sarei più interessato ad un rasaerba semovente,honda IZY 53 SD a 630 euro o meglio ancora honda HRX 537 HY a 1090 euro con possibilità di parzializzare il mulcing.
Quest'ultimo però ha un motore da 190 cc che consuma circa il doppio del 160cc.
E poi,per fare mulcing basta mettere il tappo allo scarico?l'honda utilizza una bi-lama...
Considerazioni o eventuali consigli sono ben accetti,anche di altri prodotti.
Infine su internet ho trovato un Trattorino alpina ONE 98 Y a 1350 euro..com'e?
 
Alto