• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba mulching

giuseppe84

Aspirante Giardinauta
salve a tutti , sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare un nuovo rasaerba , premetto che ho gia un mcculloch da 46 trazionato con raccolta ma vorrei acquistare uno nuovo specifico mulching cosi da non raccogliere piu ma tagliare piu spesso e che sia molto ma molto agevole perche noto che con la trazione e il cesto per il mio tipo di giardino e scomodo , dopo una settimana di ricerche alla fine sono andato sul marina systems speedy con motore brigg e stratton o sullo stiga 47 voi cosa mi consigliate io sono per la marina con i suoi 17kg ma la mia paura e la lama da 40 parliamo di un giardino pianeggiante da max 500mq suddivise in varie zone e con vari ostacoli

Allegati

• prato-iloveimg-resized.jpg
    prato-iloveimg-resized.jpg
    95,5 KB · Visite: 7
  • prato (1)-iloveimg-resized.jpg
    prato (1)-iloveimg-resized.jpg
    94,6 KB · Visite: 7
  • prato (2)-iloveimg-resized.jpg
    prato (2)-iloveimg-resized.jpg
    83,5 KB · Visite: 8

firefox

Giardinauta
Certo, solo che il Grin costa almeno quattro volte il Marina System citato...
Se vuoi un rasaerba a spinta e hai tanti ostacoli da aggirare, meglio piccolo e leggero che grande e pesante.

firefox

Giardinauta
Il Marina System che citavi si trova online sui 200 euro o poco più. Improponibile il confronto con i costosi Grin i quali comunque sono nettamente più pesanti e in un giardino "complicato" come quello delle foto il peso e le maggiori dimensioni secondo me li sfavoriscono a prescindere dal costo.

K

Kakugo

Guest
Ho sentito dire che uno dei migliori per il taglio mulching è il GRIN.

Il soggetto lo abbiamo già coperto numerose volte in passato.
Il prodotto Grin è valido, senza il minimo dubbio. I prezzi, visto anche che le motorizzazioni non sono chissà cosa e che le lame costano un'autentica fortuna, non hanno alcun senso.

Alto