• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba e decespugliatore per circa 1200 mq

Dolomite

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avrei un prato pianeggiante di circa 1200mq con siepi e qualche albero sul quale vorrei iniziare a fare regolare manutenzione. Mi chiedevo quindi che tipologia di macchinari consigliereste considerando che (da neofita) pensavo a:
  • Un rasaerba per fare il grosso del lavoro (da decidere se con funzione mulching o meno)
  • Un decespugliatore per le zone più anguste e i dettagli
Oltre alla tipologia di macchine mi servirebbe anche qualche consiglio su marche e modelli in quanto ho visto che la scelta è vastissima e con poca esperienza vorrei evitare di sbagliare completamente l'acquisto.
Grazie in anticipo
 

firefox

Giardinauta
Intanto preparati a spendere una cifra ragionevole. Se fai quasi tutto col rasaerba, come decespugliatore basta una piccola cilindrata tipo i "soliti" Echo srm222 / Shindaiwa t226 e simili, e fin qui con duecento euro o poco più te la cavi.
Rasaerba: Secondo me poter fare anche mulching è spesso molto utile, si risparmia tempo e i viaggi per smaltire l'erba, poi dipende dal prato che hai, se è rustico di solito non c'è problema col mulching. Sui modelli lascio ai piu esperti ma qualche centinaio di euro devi metterlo in conto se vuoi una macchina che duri nel tempo.
 
Alto