• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba batteria / Elettroutensili

Synlokz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho un giardino di 200 mq abbastanza pianeggiante con alcune zone in leggera pendenza ma per pochi mq.
Fino ad ora per il taglio del prato abbiamo utilizzato un tagliaerba a scoppio che ci ha abbandonato poco tempo fa, nell'ultimo periodo abbiamo poi temporeggiato con uno elettrico a filo ma che troviamo un pò scomodo per via della poca disponibilità di prese e il filo sempre "in mezzo".

Volevamo acquistare quindi un nuovo tagliaerba a batteria, con le nuove tecnologie credo che ci sia diversa scelta di prodotti affidabili ormai, cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo le marche che ci ispiravano maggiormente sono Greenworks, Ego Power, Makita ed Einhell.

Tra queste ero maggiormente orientato alla Makita ma ancor di più alla Einhell per la possibilità di avere le batterie interscambiabili con moltissimi attrezzi di cui non solo per il giardinaggio ma anche avvitatori, trapani, motoseghe, ecc ecc.

Non conosco per nulla la marca però non avendo avuto fin'ora molti elettroutensili, l'unico loro tosaerba di cui la qualità mi sembra buona è il "Einhell Tosaerba a batteria GE-CM 36/47 S HW" ad il prezzo di 700€ circa con 4 batterie da 4Ah incluse.

Qualcuno può darmi qualche parere in merito ? dovrei puntare su questo o altri delle marce sopra citate ?
Esistono altrimenti altre marche dal buon rapporto qualità prezzo per un utilizzo domestico con possibilità di batterie interscambiabilli per più elettroutensili ?

Grazie mille in anticipo!
 
Alto