• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliaerba batteria

giovanni65

Aspirante Giardinauta
Salve
ho acquistato da poco una casa con un piccolo giardino di 100 mq ,quindi ho necessita di acquistare un tosaerba e un tagliasiepi .
La mia preferenza sarebbe a batteria utilizzando quest'ultime sia per il tosaerba che tagliasiepi.
Sapete consigliarmi marche affidabili che diano la possibilita di scambiare le batterie con vari accessori da giardinaggio.
Stavo osservando Makita Stiga Ryobi.
Grazie qualsiasi consiglio e bene accetto visto che sono un neofita.
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Ciao Giovanni, una marca che fa questo tipo di macchine con la batteria che si può utilizzare per tutti gli attrezzi é la Stihl. Ti consiglio di andare a vedere il catalogo qui su internet. Ale :)
P.s. rimango a disposizione per ulteriori quesiti :)
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
@giovanni65 puoi andare quasi ad occhi chiusi su Makita. Hai una buona assistenza sul territorio e si trovano a prezzo molto competitivo eventuali batterie di concorrenza da usare per aumentare l'autonomia di lavoro oltre a quelle in dotazione. Che modelli avevi adocchiato?
 

giovanni65

Aspirante Giardinauta
@giovanni65 puoi andare quasi ad occhi chiusi su Makita. Hai una buona assistenza sul territorio e si trovano a prezzo molto competitivo eventuali batterie di concorrenza da usare per aumentare l'autonomia di lavoro oltre a quelle in dotazione. Che modelli avevi adocchiato?

Per makita stavo guardando il a DLM380PT2 completo di batterie e caricabatterie.
Cosa ne pensi di Stiga ?
Rasaerba elettrica a batteria 2,5 Ah Stiga SLM 3648 AE - cm 34 tosaerba con sistema mulching
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
A mio parere decisamente molto meglio Makita. Con Stiga hai la comodità di avere una batteria unica invece di due, ma finisce lì. Hai meno potenza disponibile, hai un motore che gira più lentamente e soprattutto, se ti accorgi che l'autonomia non è eccezionale (non aspettarti affatto con nessun tagliaerba a batteria ore ed ore di autonomia in taglio) con 50 euro o poco più trovi i kit di batteria Makita di concorrenza.
 
Alto