Buongiorno a tutti,
ho un prato maturo di circa 250mq e (secondo me) ben in salute.
Posato con Blue Country (90% Festuca Arundinacea, 10% Poa Pratensis) 7 anni fa, terreno fortemente argilloso (ahimè non preparato a dovere in sede di posa), arieggiature costanti (2 x anno), seguo un ciclo di concimazione scrupoloso e ben bilanciato, irrigazione limitata allo stretto necessario (da febbraio ad oggi irrigato solamente 5 giorni).
Antigerminello solo al bisogno quando inizia a comparire l'euphorbia maculata.
taglio regolare a 5/7 cm (a seconda della stagione).
Come rasaerba ho una Mowox PM 4665 con motore Honda GCV 160 e lama da 46cm.
Ora....
Nonostante le costanti affilature continuo ad avere un taglio non preciso (lo so... non posso pretendere i risultati di un elicoidale...) ma come vedete dalle fotografie il taglio non è netto..
Lo so.. F. Arundinacea è particolarmente coriacea ed in più quanto è in salute..
ma l'estetica dopo il taglio ne risente..
Il motore del rasaerba mi pare abbastanza potente..
La lama viene affilata quasi ogni taglio (non adotto la "lama da burro" ma una lama estremamente affilata.
Avete altri suggerimenti?
ho un prato maturo di circa 250mq e (secondo me) ben in salute.
Posato con Blue Country (90% Festuca Arundinacea, 10% Poa Pratensis) 7 anni fa, terreno fortemente argilloso (ahimè non preparato a dovere in sede di posa), arieggiature costanti (2 x anno), seguo un ciclo di concimazione scrupoloso e ben bilanciato, irrigazione limitata allo stretto necessario (da febbraio ad oggi irrigato solamente 5 giorni).
Antigerminello solo al bisogno quando inizia a comparire l'euphorbia maculata.
taglio regolare a 5/7 cm (a seconda della stagione).
Come rasaerba ho una Mowox PM 4665 con motore Honda GCV 160 e lama da 46cm.
Ora....
Nonostante le costanti affilature continuo ad avere un taglio non preciso (lo so... non posso pretendere i risultati di un elicoidale...) ma come vedete dalle fotografie il taglio non è netto..
Lo so.. F. Arundinacea è particolarmente coriacea ed in più quanto è in salute..
ma l'estetica dopo il taglio ne risente..
Il motore del rasaerba mi pare abbastanza potente..
La lama viene affilata quasi ogni taglio (non adotto la "lama da burro" ma una lama estremamente affilata.
Avete altri suggerimenti?