Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti,
ho comprato questo ranuncolo qualche giorno fa presso un vivaio...
Ma mi sembra sofferente.
Ha dei fusti giallastri; malgrado alla base stiano crescendo nuovi fusti e foglioline verdi.
Secondo voi è stato "attaccato" da qualche parassita?
Grazie per quel che mi risponderete.
Anche alcuni dei miei fan così non e' niente di grave secondo me va solo leggerita togliendo tutte queste foglie un po' brutte,infatti vedi i giorni dopo come cresce e butta altre foglie e fiori
se è appena comprato, secondo me è normale, causa passaggio serra-giardino/terrazzo, quando si ambienta dovrebbe far nuove foglie, controlla come dice Andrea che non ci siano parassiti lo stesso!
Anche il mio non ha una bella cera. Addirittura i fiori si sono ammosciati. Appena comprato l'ho messo in un vaso più grande, con un substrato 50:50 terriccio universale e compost. L'avevo messo in un punto del balcone in cui il sole batte dalle 9 fino a sera. Potrebbe essere stata l'eccessiva esposizione al sole (dato che magari al vivaio non prendeva tutto questo sole)? Ho provato a spostarlo nella serra in un posto in cui prende meno sole diretto.
Grazie in anticipo per le risposte
:Saluto: