• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicanti sul Gazebo

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
L'idea è quella di far crescere il Goji su una delle gambe del gazebo e far andare finché vuole sul resto del gazebo O la passiflora O il gelsomino.

Che ne dite? Preferirei la passiflora ma ho paura che essendo invaso non regga un tale espansione...

ImageUploadedByTapatalk1399206829.347496.jpg
ImageUploadedByTapatalk1399206837.633524.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

omarazalea

Aspirante Giardinauta
ma.. il goji non è un rampicante! è un arbusto.. la passiflora potrebbe andare bene.. ma non la ho mai vista grande ( abitando in Trentino, non vive qui da me =) ) il gelsomino potrebbe andare bene.. in vaso non ha problemi anche per molti anni.. anche magari un glicine.. con un vaso un pò più grande però

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
E vero che è un arbusto ma pensavo di fissarlo sulla gamba così da poterle raccogliere meglio!

Il gelsomino e in piena terra e sono certo vada bene ma io vorrei farci crescere la passiflora il mio dubbio e se con quel vaso riesce a crescere per tutto il gazebo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
va bene per ora sto facendo andare sia qualche ramo della passi che del gelsominio, vediamo come si comportano, preferire il gelsomino per non fare "tutto passiflora" quell'angolo ma dare anche uno stacco visivo alla parete (sul fondo già c'è la passiflora)

Alto