Salve,
un lato del mio giardino è delimitato da una recinzione fatto da 40 cm di muretto più la classica rete metallica per un totale di 2 metri di altezza.
Lunghezza totale 21 metri.
La recinzione è esposta a SUD-EST quindi prende sole dal mattino alla sera.
Vorrei farci crescere una o più piante rampicanti,
per i primi 12 metri circa vorrei un rampicante sempreverde per schermare la vista, sulla lunghezza restante può anche andar bene una che perde le foglie.
mi piacerebbe qualcosa che fiorisce.
Mi piace la bouganvillea, ma da quello che ho letto sembra che è meglio farla crescere su un muro, per ripararla.
Mi piace l'edera, consigliatemi una specie adatta alla situazione.
La Bignonia fa dei fiori molto belli, ma ho letto che nelle zone settentrionali non cresce bene.
mi piacerebbe mettere le ipomee nella parte finale, dato che sono annuali.
Grazie,
Stefania
un lato del mio giardino è delimitato da una recinzione fatto da 40 cm di muretto più la classica rete metallica per un totale di 2 metri di altezza.
Lunghezza totale 21 metri.
La recinzione è esposta a SUD-EST quindi prende sole dal mattino alla sera.
Vorrei farci crescere una o più piante rampicanti,
per i primi 12 metri circa vorrei un rampicante sempreverde per schermare la vista, sulla lunghezza restante può anche andar bene una che perde le foglie.
mi piacerebbe qualcosa che fiorisce.
Mi piace la bouganvillea, ma da quello che ho letto sembra che è meglio farla crescere su un muro, per ripararla.
Mi piace l'edera, consigliatemi una specie adatta alla situazione.
La Bignonia fa dei fiori molto belli, ma ho letto che nelle zone settentrionali non cresce bene.
mi piacerebbe mettere le ipomee nella parte finale, dato che sono annuali.
Grazie,
Stefania