• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante

P

patanona

Guest
Ciao a tutti , mi sono appena registrata , sono alle prime armi in fatto di fiori , piante etc... e vorrei subito chiederevi un consiglio. Il mio balcone e' esposto a Nord (vivo in provincia di Milano) in posizione molto soleggiata, vorrei ricoprire un pilastro non molto grande con un rampiacante possibilmente che si possa piantare in questo periodo e che quindi sopporti le basse temperature invernali ....... eiste ?
Grazie in anticipo... :confused:

spot

Maestro Giardinauta
Ciao patanona e ben arrivata.
Se ti interessa una rosa, hai posto la domanda nel forum giusto, altrimenti ti consiglio di andare su giardinaggio.
Ti può essere utile anche fare una "ricerca".
Clicca su Ricerca, in alto a dx, sotto le api.
ciao
pa

P

pollicina

Guest
Ciao Patanona,
mi chiedevo solo in che ore hai sole, se il balcone è esposto a Nord è un po' strano..... sei all'ultmo piano (attico)?
Altrimenti l'esposizione potrebbe essere diversa, ed è importante stabilirla per la corretta scleta delle piante, o delle rose in particolare (pochissime varietà "sopportano" il Nord)... :eek:

P

patanona

Guest
Ciao Pollicina, hai ragione ho scritto una cavolata, io ho il sole dalle 12.00 fino al tramonto e mio malgrado non ho un attico percui se non erro sono esposta Sud/Ovest ..... ( credo sigh..!!!) :D

P

pollicina

Guest
Dai, Pata (posso abbreviare il tuo nick??!),
càpita...

adesso che sappiamo che è Ovest, possiamo sbizzarrirci con la scelta.... :cool:
Hai preferenze:
- di colore
- di profumo
- di rifiorenza?

Hai esigenze: