• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante superveloce

Willa

Aspirante Giardinauta
ciao garo76,
io ho scelto l'akebia in quanto non ho tantissimo sole sul terrazzo. i falsi gelsomini muoiono. ora ho preso anche una lonicera henryi. mi sembra + resistente, + legnosa. magari mi sbaglio.
l'ho presa su ebay.
ciao.

ciao willa...scusa se mi intrometto..ma qst può essere una buona soluzione al mio "problema" di rampicante che ami il sole diretto e inverni rigidi(mantova) ed è molto bella..posso chiederti se hai avuto problemi nel trovarla?.. la vedo solo su qlc sito di giardinaggio in prov di torino....grazie
 

The Dealer

Giardinauta
se provassi con un kiwi che già ho? Anche se vendendolo crescere, mi sembra vada più bene per un pergolato :confuso: che dite?
 

The Dealer

Giardinauta
dopo un anno ho ancora lo stesso dubbio. Ho un kiwi "inutilizzato" e gli vorrei dare una posizione dignitosa, lo riesco a far crescere come rampicante (deve coprire una classica rete metallica) o è una pianta esclusivamente ricadente più indicata per un pergolato? Grazie :)
 
Alto