The Dealer
Giardinauta
Dall' Olanda?? l'hai acquistata su un sito internet??se si su quale(sito)??grazie.per ora è velocissima.. se tieni conto che con la spedizione (arriva dall'Olanda) ha sofferto molto..
Dall' Olanda?? l'hai acquistata su un sito internet??se si su quale(sito)??grazie.per ora è velocissima.. se tieni conto che con la spedizione (arriva dall'Olanda) ha sofferto molto..
Ciao,se non ti interessano i fiori,la vite canadese,cresce rapida copre molto anche alla vista,
saluti Rosa
l'ho trovata su ebay a 12 euro circa se non ricordo male...Dall' Olanda?? l'hai acquistata su un sito internet??se si su quale(sito)??grazie.
l'ho trovata su ebay a 12 euro circa se non ricordo male...
Ciao raffaele, a me piace tantissimo la vite americana,è una delle rampicanti più veloci a mio parere e quando in autunno diventa tutta rossa è spettacolare...però copre moltissimo se la si fa crescere insieme ad un'altra rampicante la può uccidere (per la troppa copertura)
anche il gelsomino è stupendo,però è un pochino più lento ma copre di meno.
Fammi sapere
Hai tanto citato la bouga e tutti ti hanno detto che non andava bene perchè vuole il pieno sole, ora che hai la necessità di coprire un'area in peno sole perchè non ripensi alla bouganville, per coprire 6 metri rapidamente devi usare almeno 4 piante.Ho risolto il problema, alla fine la mia scelta è ricaduta su un rincospermo.
Adesso però mi servirebbe un altro rampicante, devo coprire una rete alta 1,5 metri e lunga 6 metri,
Lo cerco con le seguenti caratteristiche:
- esposizione al sole diretto quasi per tutto il giorno
- crescita fosse veramente rapidissima quasi infestante
- se possibile sempreverde
- deve far filtrare i raggi del sole il più possibile, quindi non deve essere troppo folta.
Che dite riesco a trovare qualcosa?
Hai tanto citato la bouga e tutti ti hanno detto che non andava bene perchè vuole il pieno sole, ora che hai la necessità di coprire un'area in peno sole perchè non ripensi alla bouganville, per coprire 6 metri rapidamente devi usare almeno 4 piante.
La bouganville ti occupa molto spazio e sporca molto quando i fiori iniziano a cadere.Si la vite canadese rimane sempre verde ma potresti mettere anche una passiflora edulis rapida crescita e sempreverde .
Se è esposta al sole fiorisce moltissimo ma è molto invasiva. Per quando riguarda la vendita online non so aiutarti perchè qui nei garden le tirano dietrola passiflora non avrebbe problemi di esposizione al sole?
Non mi resta che chiedere al mio vivaio di procurarmi una di queste due piante, nell'eventualità c'è qualche garden online che mi potete consigliare? Grazie.
Se è esposta al sole fiorisce moltissimo ma è molto invasiva. Per quando riguarda la vendita online non so aiutarti perchè qui nei garden le tirano dietro
beh allora come ben sai a giorni dovrei venire dalla tua parti...quasi quasi la compro da te (scherzo) domani vado a chiedere al mio garden se la tiene, la potrei pure già piantare?
io te la sconsiglio, ne avevo piantata una per coprire una rete, ma dopo poco tempo è diventata molto invasiva e stava per soffocare le piante vicine, io ti consiglierei più una passiflora