• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante sempreverde

MAoMAc

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
abito nel salento (provincia di Lecce – Puglia) e precisamente a circa km 20 a nord di SM di Leuca.
Ho un terrazzo al terzo piano di mq 350.
La recinzione è costituita da muretto pieno h ml 0,80 sul quale ho fissato una rete orso-grill (quella zincata a maglie quadre) h ml 0,90. L’altezza totale risulta essere quindi di ml 1,70.
Ho n. 14 vasi in terracotta h ml 0,80 e diametro ml 65/70 che sistemerei ad una distanza di circa ml 7/8 l'uno dall'altro.Lo sviluppo totale lineare della recinzione è di circa ml 110.
Cerco un rampicante sempreverde che si posizionasse sulla rete e non producesse molti elementi caduchi dato il pericolo di intasare i pluviali.
Cordiali saluti e grazie
 

MAoMAc

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta Commelina :)
e approfitto subito della disponibilità!
p.s. puoi chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno su questa pianta :)
e quindi vovevo sapere se, dovendo sistemare i vasi ad una distanza uno dall'altro di 7/8 ml, piantare una o più piante per singolo vaso.
Questo perchè il rampicante dovrà coprire uno sviluppo di circa 4 ml a destra e a sinistra del singolo vaso per potersi "congiungere" con quello del vaso più vicino.
grazie
 

elle61

Guru Giardinauta
Ti assicuro che una sola pianta per vaso è più che sufficiente...
Ma ti consiglio di trasferire le tue domande direttamente sul 3D di cui Commelina ti ha postato il link.

elle
 
Alto