• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante per rete,rose o altro?

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,volevo chiedere un consiglio estetico e pratico:
Sto per recintare una zona del giardino all'interno del quale farò crescere un praticello;la recinzione sarà in rete elettrosaldata verde alta 1 m con sole pieno dalle 10.30 alle 13.30 e poi ombra data da platani quando crescono le foglie;zona Mantova.
Vorrei abbellire questa rete antiestetica e pensavo di piantare delle piantine di rose banksiae per coprire un po' la recinzione ed avere qualche fiorellino...
Cosa dite?altri tipi di rose adatte a questo scopo o altri tipi di pianta?
Non vorrei mettere edera o falso gelsomino perché troppo coprenti e poi li ho già in altre zone del giardino...aspetto i vostri consigli e grazie a tutti
 
Ultima modifica:

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
è un discorso solo di estetica o me la consigli rispetto a rose o altro per ulteriori motivi?
comunque grazie del consiglio
 
Alto