• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante per rete quale usare?

Daniele84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Mi presento sono Daniele ed abito in Sicilia,ho un problema sulla scelta del rampicante e non so cosa scegliere...mi piacerebbe che sia sempreverde con fioritura primaverile fino all'autunno e che non perdi mai foglie..il problema è che dovrà essere sostenuto da sola rete quella a rombo verde con paletto ogni metro e la mia paura è che le radici e la pesantezza della pianta possa tirare giù la rete o oppure dovrei optare ad una siepe alta 2,50m ma sempre stando attenti alle radici.Il giardino è esposto in pieno sole dalle 9 di mattina fino al tramonto stiamo a 2/3km dal mare ma è campagna pianeggiante.ah dimenticavo lo voglio piantare adesso quindi a maggio!Se qualcuno ha qualche idea da consigliarmi rispondetemi ve ne prego ad Agosto si trasferisce mia suocera :muro: e vorrei la mia privacy!!!non scherzo!!!ciao a tutti grazie forum se riesci a risolvere problema suocera!!!:eek:k07:

Alto