• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante da balcone

Ros82

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti. Ho da poco scoperto la passione per le piante ed ho necessità di porvi un quesito. Ho due balconi, primo e secondo piano che vorrei coprire con una pianta rampicante,sempreverde o no non è importante in quanto il mio scopo è ottenere ombra durante i mesi estivi. I suddetti balconi sono in pieno sole dal primo mattino fino a tarda mattinata in estate e anche d'inverno prendono il sole. Potete consigliarmi una pianta adatta al mio scopo? Ho grande difficoltà cercando su internet perché alcune hanno bisogno di obra alla base o di essere piantate direttamente in terra e io nn ho questa possibilità. In attesa di risposta, un saluto a tutto il fotum
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Parthenocissus quinquefolia? Se hai fortuna la trovi in giro e puoi farci una talea gratis, però col tempo necessita di un vaso abbastanza grande.
 
Alto