• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ramo spezzato...talea?

jennyg

Aspirante Giardinauta
Stamani mi sono accorta che il gelsomino di san giuseppe che ho acquistato ieri ha un ramo quasi spezzato...non so se il danno è stato fatto nel trasporto (cosa che credo) oppure se fosse gia' cosi:(
Secondo voi se lo stacco del tutto puo' diventare una talea?
Oppure sapete se c'è il modo di "ripararlo"...tipo cerottando il tutto si guarisce come le nostre ferite?

steff

Florello
Ciao ,sono troppo fini i suoi rami ,e anche troppo flessibili al vento l'operazione di risanamento sarebbe difficoltosa ,ti conviene tagliare e provare la talea che io non ho mai fatto ...puoi regolarti come si fanno in genere ,non dovrebbe essere difficile :Saluto:steff .

jennyg

Aspirante Giardinauta
metto 2 forine per far capire meglio...
attachment.php

attachment.php

il ramo non è proprio piccolo...come devo fare in caso volessi tentare una talea?

Alto