• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rami secchi

blue_sky

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho una domanda da farvi!

Osservando le mie rose ho notato che ci sono 4-5 rami secchi (non sulla stessa pianta)...

Secondo voi è normale, o mi conviene già potare (noto anche la presenza di svariate gemme!)?

di mauro rosario

Master Florello
:froggie_r
Ciao a tutti!

Ho una domanda da farvi!

Osservando le mie rose ho notato che ci sono 4-5 rami secchi (non sulla stessa pianta)...

Secondo voi è normale, o mi conviene già potare (noto anche la presenza di svariate gemme!)?
Ciao,visto che abiti a taranto questo è il momento,pota tranquillamente le tue rose
2zzhqwk.jpg

Ultima modifica:

linacampana

Aspirante Giardinauta
complimenti per l'amore che hai per le tue rose e per i bei fiori che ti offrono in cambio!
vedo che le tieni in un posto riparato dal gelo,comunque aspetta a potare alla fine del
gran freddo;ora ti consiglio solo di eliminare solo la parte secca dei rami.
comunque dopo ogni taglio una spruzzata di poltiglia bordolese può essere utile
ciao

Alto