• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rame caffaro

max770

Aspirante Giardinauta
Giorno a tutti, mi è stato dato un sacchetto da un kg di rame caffaro blu volevo sapere se può andar bene sulle rose, in che dosi e ogni quanto come preventivo.
hrazie e buone rose a tutti

Citrodora

Apprendista Florello
Il mio era una pastella densa, lp usavo 4,5 ml al litro mi pare.

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Delonix

Florello Senior
Scusate l'ignoranza manifesta... :crazy:
cos'è il rame -caffaro-??? :confuso:
Non l'avevo mai mai mai sentito! :Saluto:

Delonix

Florello Senior
Grazie Citro, ho letto la pagina del link, non l'avevo mai sentito...
Ma sulle rose so che basta chiedere, Citro risponde! :)

Citrodora

Apprendista Florello
Eh addirittura... per un link... servono anni di esperienza sul campo XD per il resto ho avuto ottimi maestri (e finché non li stufo con le mie domande, direi che li ho tuttora) :D

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Giorno a tutti, mi è stato dato un sacchetto da un kg di rame caffaro blu volevo sapere se può andar bene sulle rose, in che dosi e ogni quanto come preventivo.
hrazie e buone rose a tutti

Lo uso io. E' in polvere, una polvere blu.
Applicalo tranquillamente sulle rose.

max770

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti x le risposte e ..... giraffa in che dosi lo usi e ogni quanto? lo dai senza particolari attenzioni nel senso che lo nebulizzi anche sui fiori oppure cerchi di evitarli?

teddy63

Esperto Sezz. Rose
tutti i rameici colorano di blu (più o meno intenso)... evita per quanto puoi i fiori solo per non "macchiarli"

Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti x le risposte e ..... giraffa in che dosi lo usi e ogni quanto? lo dai senza particolari attenzioni nel senso che lo nebulizzi anche sui fiori oppure cerchi di evitarli?

Io lo diluisco in uno spruzzatore da 2,5 litri. Ne metto circa 7 grammi.
Considera che per i floreali la dose è di 300/350 gr per 100 litri d'acqua.
In un litro ce ne vogliono 3/3,5 grammi.
Dallo ogni 15 girni e dopo ogni forte pioggia.
I fiori evitali, si macchierebbero di azzurro.

Alto