• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto rosso

Yue Liang

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
una signora stava per buttare via una phal. praticamente marcia da quanta acqua le aveva dato..per cui mi sono presa l'impegno di sistemarla, e ho trovato un ragnetto rossastro,quasi sul rosa, con delle zampettine bianche. Purtroppo le radici erano tutte andate, l'ho pulita e messa nel previcur.

Fin qui ok, il problema è che io non sono capace a farle sopravvivere nella cotone terapia,cioè, ho provato ma non ho avuto nessun risultato, con la mia vecchia phal. che purtroppo ora è quasi morta.

Io avevo preso un barattolo con il tappo, avevo messo il cotone a ciuffetti e la pianta non moriva,perchè c era la giusta umidità, ma nei bassi fondi non accadeva nulla, anzi, o seccavano o marciva...come posso fare? Provo a rimetterla nel barattolo ma con il sacchetto sopra?

Bho..:confuso::confuso::confuso:

Ps. Non ho messo le foto perchè in pratica non c'è niente da fotografare. E' pelata di radici. Le foglie sono in buono stato.

grazie a tutti!!
 
Alto