• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragnetto rosso su viole del pensiero

elieli

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua con l'annoso problema del ragnetto rosso!fino ad oggi non ci eravamo mai incontrati, ma ieri, ahimè, ho scoperto che le mie violette del pensiero eravo completamente avvolte da ragnatele con questi ragnetti ovunque:mad:!!!Sarò stata impulsiva, ma ho deciso di buttarle perchè erano troppo infestate, ora però il problema è un altro!!erano in una ciotolona rotonda insieme a tre ederine che ho subito spostato su di un altro vaso con nuovo terriccio...ho fatto male?!?!la mia inesperienza mi ha detto di agire così:ciglione:....in poche parole non so se anche l'edera può essere stata attaccata e se e cosa devo fare!!!Ad occhio nudo pare star bene, ma chiedo a voi lumi!!!Inoltre, del terriccio avanzato della vecchia ciotola cosa devo fare??è una bella quantità e di ottima qualità, mi spiace buttarlo!che faccio?!
Grazie a chi mi aiuterà!!:Saluto:

elieli

Aspirante Giardinauta
Grazie, adesso sono quasi più serena!!!ma è sicuro che non devo far qualcosa per prevenire l'eventuale attacco all'ederine???edi quel terriccio rimasto nessuno sa dirmi niente???:confuso::confused:

Alto