• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto rosso su fragola

GORMITA

Giardinauta
salve , ho circa 150 piante di fragole e oggi ho notato la presenza del ragnetto rosso, quale prodotto potrei usare per eliminarlo ? grz

GORMITA

Giardinauta
ciao sono di vicenza.
comunque per quanto riguarda il ragnetto rosso ce' perche lo visto. comunque ho provato a dare una passatina con un insetticida e acaricida specifico peo' la situazione e' peggiorata, adesso ho circa 20 varieta' di fragole pero' solo su 3 tipi (anais, nova gento e cirafine ) presentano le foglie mangiuccate, non so che tipo di insetto potrebbe essere---
Vedi l'allegato 99735 Vedi l'allegato 99736 Vedi l'allegato 99737 Vedi l'allegato 99738

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le foglie mangiucchiate cosa centrano con gli acari? metti le foto tramite un mezzo esterno al forum...

GORMITA

Giardinauta
ciao, il prodotto che ho usato e' cliner quello della comp.o, e un acaracida e insetticida
COMPO Cliner
Insetticida-acaricida, in emulsione concentrata ad azione translaminare, efficace per ingestione e contatto diretto, per l'impiego sulle colture di agrumi (arancio, mandarino, limone), melo, pero, vite, fragola, cetriolo, melone, pomodor, peperone, melanzana, lattuga, ornamentali, floricole, vivai di arbustive ed arboree, latifoglie e conifere (iniezioni al tronco) per alberature stradali e parchi. Il prodotto è attivo contro tutti gli stadi mobili d'insetti ed acari. Il prodotto agisce anche contro Acari, Psilla e Minatori fogliari.

Ultima modifica:
Alto