• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come scacciare un ragno

ginestra

Master Florello
E' da parecchio che tra le foglie del mio bonsai si è insediato un ragno. Non è il ragnetto rosso ma un ragno comune che fa le sue belle ragnatele che si estendono sempre di più. Non so come eliminarlo, ho provato anche con le docce ma niente da fare, non se ne va.
Ho cercato anche su internet ma si parla solo del ragnetto rosso....è vero il ragno comune non produce danni (almeno credo) ma è fastidioso.
Qualcuno sa come farlo traslocare?
Grazie in anticipo per le risposte.

ironbee

Guru Giardinauta
Quando è sulla ragnatela è abbastanza facile farlo salire su un bastoncino e portarlo da un'altra parte.
Di ragni si parla qualche volta nella sezione Altri animali.

ginestra

Master Florello
Purtroppo è difficilissimo da vedere, l'ho visto una sola volta in diversi mesi e non appena ha sentito muovere qualche fogliolina si è nascosto immediatamente.. Cmq proverò con una scopettina morbida.
Grazie ad entrambi.

Alto