• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto rosso alle rose

marioesposito

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho questo problema ho le foglie delle rose di colore quasi argentato, e toccando e anche soffiandole cadono da sole. mi hanno detto che è il ragnetto rosso. mi hanno consigliato di usare TAU AL (BAYER) PPO - INSETTICIDA ACARICIDA, a base di Fluvalinate, potrebbe andare bene?
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
visto che riguarda specificatamente le rose, ti consiglio di spostare la discussione nella sezione specifica. e vedrai che in breve ti risolveranno il problema! :D
purtroppo è molto difficile da debellare!
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao....mario e benvenuto. sei sicuro che e' (ragnetto rosso? ).....se puoi metti qualche foto grazie.....se e' come dici, puoi fare in questo modo: questo mese e' perfetto x potare le rose....dopo averle potate, trattale con (zolfo bagnabile in polvere).....serve ad allontanare il r. rosso, e contro il (mal bianco)....fatto questo trattamento, se il problema continua, nel mese di (aprile), quando le temperature iniziano ad aumentare......fare dei tratt.....con un buon.......acaricida......ottimo quello della (linfa)......effettuare 2 trattamenti a distanza di 7 gg.....xche' il r. rosso......non e' facile liberarsene.....nb...non concimare, con concime ricco di (azoto).....xche' l'azoto ne favorisce la sua presenza......cioe', (il temibile r. rosso).....ciao a risentirci...:hands13:.
 
Alto