• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragazzi mi sono afferrato la Nelumbite

mazinga

Master Florello
Ciao,da qualche anno sono appassionato di piante palustri acquatiche ma visto i costi dei rizomi mi sono dovuto accontentare di acquistare dei semi anche se ci vorrà almeno un anno circa prima di vedere le piante fiorite.Ovviamente sto parlando dei bellissimi Nelumbi Nucifera oppure chiamati fior di Loto.Non riesco proprio a far a meno d'acquistarne ma stavolta mi sa che ho esagerato; ne ho acquistati circa 500 semi di diverse varietà che potete vedere qui sotto:eek:
http://s920.photobucket.com/albums/ad49/mazinga_photo/Semi Nelumbi ultimi/
belli vero?
Non riesco ad esprimere l'attazione che ho nel confronto di queste piante però mi sa che è contaggiosa in quanto sta colpendo anche alcuni di voi visto l'interessamento che avete dimostrato.Sarà un virus?:confuso: Adesso con alcuni di questi voglio invadere un lago di un mio amico giusto per abbelliro;mi armerò di fionda e via per la semina oppure ho trovato girando su Google un sito che con i semi ci fanno delle collane;ma come si fa a sprecare cosi questi fantastici semi?:martello2
Scusate per il messaggio ma se conoscete la cura o il numero di un medico valido fatemelo sapere.
Grazie amici spero di riprendermi:storto:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Mi era venuto il sospetto infatti, che tu avessi una malattia del genere....io so per certo che è contagiosa...occhio!!!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahah.. ecco, vedo solo ora la discussione.... Beh, mazi, che dirti: hai OTTIMI gusti, eh?
A me toccherebbe metterli IN VASCA..... rimandiamo alla casa col giardino, và! :D
 
Alto