• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Numerologia e interpretazione sogni

giumaca

Giardinauta
Ne sapete qualcosa di tutto ciò?
Io ultimamente faccio dei sogni un po' strani, sogno:
cavalli
piante (non fiori)
sporcizia
terra
e purtroppo legno

qualcuno di voi ne sà qualcosa oppure mi sa indicare un sito che ne parli?
Io non riesco a trovare niente...
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
dalla Smorfia:

cavalli: 24
Piante: 83
sporcizia: 14
terra: 61
legno: 16

io se fossi in te li giocherei al lotto!!
07.gif
 

giumaca

Giardinauta
grazie koji, ma l'interpretazione di quella non ne sei a conoscenza?
ed ho sognato anche un carro dove sopra c'erano le piante.
 

nicola71

Guru Giardinauta
questo è cio che ho trovato in giro:


Il cavallo rappresenta l'energia vitale, Un cavallo al galoppo esprime una forte voglia di vivere. Ciò può esser positivo se la persona che lo sogna ritrova un'energia nuova per affrotare l'esistenza. Può, però, anche essere l'emergere di un bisogno di libertà di movimento di fronte ad una vita troppo monotona. Sognare invece una pianta significa che qualcosa di nuovo nascerà dopo tanto lavoro e impegno La terra invece rappresenta la figura della madre . La sporcizia aver a che fare con persone poco affidabili. Tutto sommato mi sembrano cose tutte positive,tranne la sporcizia:Saluto:
 

giumaca

Giardinauta
Grazie anche a te Nicola, a leggere quanto mi scrivi sembra proprio che i miei sogni siano la trasposizione della mia vita reale, un po' strettina rispetto alle mie aspettative, in effetti il cavallo (o i diversi cavalli nei diversi sogni) erano sempre scalpitanti e da me tenuti a freno, una massa di muscoli in movimento, che io tenevo a freno con le briglie.
L'unica nota positiva della mia vita è la mia famiglia (lo sò che non è poco) ma il resto bleh! Spero che davvero possa nascere qualcosa di buono dopo tutto il lavoro e impegno messo da mio marito e me, per quel che concerne la sporcizia, ti devo dire che intorno a me ce n'è tanta, intendo di persone poco affidabili, purtroppo molto vicine alla nostra famiglia, e che ci hanno causato non pochi problemi, e purtroppo altre ripercussioni ci potranno essere su di noi a causa loro....
 

giumaca

Giardinauta
decky ha scritto:
hai giocato i numeri Giu?:ciglione:

No decky, non li ho giocati, è che al mattino, quando mi sveglio mi lasciano un tale senso di, non sò, angoscia, depressione, e paura da farmi stare male per l'intera giornata, la cosa che mi fa paura è il legno che sò essere simbolo di cose non buone, non precisamente di cosa, ma in gergo si dice che porta male, e per quanto riguarda il carro non ne ho proprio idea...
Tu non credi ai sogni vero?
Io purtroppo sì, e non riuscire a capire cosa vogliano dire mi fa stare male, perchè mentre per alcuni, sò dentro di me che sono solo ed esclusivamente sogni, per altri sento che dentro hanno qualche messaggio e mi fa un pochetto paura non riuscire a capire cosa vogliano dire...
 

decky

Florello Senior
Giumi non lasciarti condizionare da questi sogni e tanto meno dalla loro interpretazioni.Tempo anche io cercavo a volte di dar loro un significato,ogni qual volta mi capitava di farne di particolari....ma sai,bastava cambiar libro perchè il loro significato fosse totalmente differente :rolleyes:
Se i sogni hanno un significato e un loro perchè lo dobbiamo ricercare in noi,non di certo in un manuale generale che ci darà presagi negativi o positivi che siano:)
In quanto ai numeri per il lotto scherzavo....anche se mi è capitato di sognare giocarli e vincere :D ma sono solo casualità.
 

decky

Florello Senior
Comunque credo che capiti a tutti noi di fare sogni ricorrenti oppure talmente particolari che al risveglio ci rimangono in testa come fossero reali.
 

nicola71

Guru Giardinauta
anche io non credo alle interpretazioni dei sogni,ma spesso mi capita di sognare cose che poi diventano realtà,quindi mi fanno un po riflettere e pensare. Comunque fai una cosa,tieni per buono solo quelle interpretazioni positive,quelle brutte lascia perdere. Comunque da quello che ho letto io non è vero che il legno è negativo,dipende in che contesto,stessa cosa per il carro. :Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Prova a fare il gioco delle associazioni di idee: Pensa cioè a cosa ti riporta alla mente l' immagine di quel sogno...potrai capire da che cosa è stato causato.
 

giumaca

Giardinauta
A capirlo omonima mia, non mi spremerei le meningi a giornate intere e, non starei lì a chiedermene il perchè, di questi sogni che non sono proprio ripetitivi ma che contengono più o meno gli stessi elementi, boh!
Cumunque la notte passata non ho sognato, e finalmente stamattina mi sono alzata meno stanca, ed ho preso la giornata in un altro verso ( + o -)
 
Alto