alessioaudi
Aspirante Giardinauta
Il negoziante mi ha suggerito 15 giorni..
Ciao Scusate l'intromissione, ma a prescindere dalle cause del giallore delle foglie, e dalle soluzioni adottate, alessioaudi cosa ti aspettavi che succedesse a quelle foglie? che ritornassero ad essere come un tempo?
Quando accadono queste cose il minimo che ci si può aspettare è che le foglie colpite cadano inesorabilmente, poi se le cure che stai adottando sono efficaci contro le cause, allora forse tra molto tempo vedrai i benefici.
Ed ancora vorrei aggiungere, sei certo dell'uso dell'olio bianco in questo periodo? non so a lecce ma qui il giorno già si toccano i 28 gradi, io starei molto attento.
Detto questo ritorno alle mie amate
la soluzione potrebbe essere di immergere il pane radicale per qualche ora in una bacinella di aliette o un medicinale a base di propamocarb...l'ultimo è ancora meglio....raziona ancora di più l'acqua cercando di lasciare più asciutto possibile il terriccio...inoltre ....potendo trattarsi antracnosi...se hai la poltiglia bordolese facci una bella irrorata sulle foglie e sul tronco miscelando secondo le dosi consigliate...purtroppo questo è un brutto periodo per le piante in sofferenza...a causa dei continui cambiamenti climatici e dell'eccessiva umidità.....