• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radura a prato nel giardino africano

DryMan

Guru Giardinauta
Buongiorno, ho la necessità di seminare verso la fine di maggio un rettangolo di 35mq di trifoglio nano, al momento ho quasi finito di vangare e passerò allo sminuzzamento delle zolle, distribuirò sabbia e terra da giardino con un sacco di torba.
Un paio di giorni prima di seminare stermino le infestanti spuntate e rastrello per bene, semino e gli dò una bella pressata con l'asse che il rullo non l'ho.
Se fin quà potrebbe andar tutto bene, mi premerebbe sapere quando e quale tipo di antigerminante dare?
a settembre ... poi a gennaio e poi interrompo o cosa faccio?


Grazie molte e scusate la mia ignoranza sul "prato" ciao
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Trifoglio?
sminuzza e fai asciugare bene tutto... risminuzza.
poi innaffi e aspetti 2 settimane circa e diserbi con aceto (per 35mq è fattibile) non aggiungere sale!
semini e aspetti che il trifoglio invada tutto senza avere mai più problemi se non l'altezza del trifoglio stesso che per quanto nano non sarà mai nano.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Grazie per la risposta, quindi nel mio spruzzino a spalla metto 7 litri d'acqua e 1 di aceto, che iddio me la mandi buona ...
 

DryMan

Guru Giardinauta
Trifoglio?
sminuzza e fai asciugare bene tutto... risminuzza.
poi innaffi e aspetti 2 settimane circa e diserbi con aceto (per 35mq è fattibile) non aggiungere sale!
semini e aspetti che il trifoglio invada tutto senza avere mai più problemi se non l'altezza del trifoglio stesso che per quanto nano non sarà mai nano.
Grazie infinite
 
Alto