• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raduni?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ma lo sapete che Giuseppe (campogaggiolo) ci ha portato un set completo per piante carnivore!!! semi e una biusta piena di torba di sfagno a testa.
Un servizio veramente super.
Io i miei semini credo di averli già geminati. Dico credo perchè non si vedeva quasi niente erano infinitesimi come quelli delle orchi :lol:

campogaggiolo

Florello
Ah Ah:D Set completo è troppo, ho fatto il possibile per contribuire e ne sono pienamente soddisfatto. Spero che i semi vadano in porto a tutti voi ragazzi!

giuseppe:Saluto:

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissimo ragazzi questi incontri sono fantastici:love:

però vogliamo la foto di gruppo.

foto...foto...foto

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Piccola aggiornamento per michele (il nostro super botanico) ed adriano, quest'ultimo aveva notato che una pianta che aveva fotografato Giuseppe cresceva sempre vicino ad un'altra.
L'abbiamo fotografata è questa:
sp1.jpg

Identificata su orchidando.net, non si tratta di unorchidea ma di una pianta parassita delle leguminose, ma ho visto che è parassita anche di altre piante, è un Orobanche.

Ciao

Commelina

Master Florello
La foto di gruppo ce l'ha Commy :D

NON È VERO!!!! la foto di gruppo ce l'ha aron e acconsento che la pubblichi. gennà la foto che ho fatto a te è strepitosa.... mi sa che mi faccio un quadretto per il salotto!!!!!
ps la hobbit l'ho comprata parecchio tempo fa e poi l'ho divisa in tre :lingua:

MPC
per monteporzio ho appena sentito il parere di silvietta... forse veniamo venerdì 25 pomeriggio!!!

le talee e le piantine che ho avuto io sono già tutte sistemate, il gelsomino di guaricarlo, le violette e il sambuco di brooke, una meravigliosa pianta intera di pelargonio imperiale da mic la carnivora da giuseppe (kit completo) la tradescantia da papy ... i semi ancora non so dove metterli, ci penserò

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Piccola aggiornamento per michele (il nostro super botanico) ed adriano, quest'ultimo aveva notato che una pianta che aveva fotografato Giuseppe cresceva sempre vicino ad un'altra.
L'abbiamo fotografata è questa:
sp1.jpg

Identificata su orchidando.net, non si tratta di unorchidea ma di una pianta parassita delle leguminose, ma ho visto che è parassita anche di altre piante, è un Orobanche.

Ciao

Ciao Robbè, questa pianta è quella che più sembra a una Barlia Robertiana, anche io mi confondevo spesso, solo che questa pianta, che non mi ricordo il nome, non ha foglie, mentre tutte le Orchidee hanno le foglie:eek:k07:

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma che belle Giu...
Ma dove le hai fotografate?
AHHH mi hanno detto che sei Lucano, non lo sapevo!!!:froggie_r:froggie_r
Sai mia moglie è Lucana :hands13:

Siiiiii, Lucana, di dove??????

In Lucania siamo pochi, però che gente......:D:lol:

Certo che sono Lucano, sono di Baragiano a 80 km da Salerno 50 da Eboli, una sessantina da Battipaglia....sono lì, a un passo da Napoli:eek:k07:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Siiiiii, Lucana, di dove??????

In Lucania siamo pochi, però che gente......:D:lol:

Certo che sono Lucano, sono di Baragiano a 80 km da Salerno 50 da Eboli, una sessantina da Battipaglia....sono lì, a un passo da Napoli:eek:k07:

Terranova del Pollino è un bellissimo paesino ai piedi del Pollino ai confini con la Calabria :love:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Terranova del Pollino è un bellissimo paesino ai piedi del Pollino ai confini con la Calabria :love:

Non c'è bisogno di descrivermelo, quest'estate sono stato 4 giorni da quelle parti, sono andato a vedere il Pino Loricato, simbolo della Lucania una perla!!!!!! bel paesino e bel posto davvero.....stare in vacanza da quelle parti, è veramente salutabile, per la mente e lo spirito:eek:k07:

Varie2007036.jpg

Varie2007046.jpg

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bello il pino loricato vero?
Noi in genere ad agosto trascorriamo 2 settimana in calabria e 2 settimane li.
Quindi se la prossima volta vieni da quelle parti fai un fischio che ci vediamo :froggie_r, magari ne approfittiamo per mandare giù qualche fetta di soppressata e del buon vino rosso :slow:.

:Saluto:

Evandro

Giardinauta
Dalle foto di Giuseppe e dai racconti di Giovanna (moglie di Marealto), mi è proprio venuta voglia di fare una piccola incursione nel Pollino :froggie_r. Chi mi seguirebbe nell'impresa?:hands13:

simomb

Maestro Giardinauta
Uhhhhèèèèè!
Io vi dico solo una cosa!
Sabato sono a MPC con Commelina.....e chi non viene con noi PESTE LO COLGA!:lol::lol::lol:
PER FAVORE IN GINOCCHIO :cry:ORGANIZZATEVI!:froggie_r:froggie_r
VI VOGLIO CONOSCERE ANCHE IO!
Anche se ieri ho fatto un'incursione telefonica:ciglione:.........non mi è bastata!:D

NON È VERO!!!! la foto di gruppo ce l'ha aron e acconsento che la pubblichi. gennà la foto che ho fatto a te è strepitosa.... mi sa che mi faccio un quadretto per il salotto!!!!!
ps la hobbit l'ho comprata parecchio tempo fa e poi l'ho divisa in tre :lingua:

MPC
per monteporzio ho appena sentito il parere di silvietta... forse veniamo venerdì 25 pomeriggio!!!

le talee e le piantine che ho avuto io sono già tutte sistemate, il gelsomino di guaricarlo, le violette e il sambuco di brooke, una meravigliosa pianta intera di pelargonio imperiale da mic la carnivora da giuseppe (kit completo) la tradescantia da papy ... i semi ancora non so dove metterli, ci penserò

mettiamoci d' accordo che voglio incontrarvi anche io!!!! se fosse per ven pomeriggio non troppo sul tardi che poi abbiamo un impegno
p.s. mi spiegate in che zona di roma è monte porzio catone??? grasie e poi; ma ci sono solo orchidee??

simomb

Maestro Giardinauta
dimenticavo nessuno che va alla landriana ? è il 25 26 27 aprile. io pensavo di andare la domenica o il ven mattina....

aron56

Giardinauta Senior
Ecco la foto di gruppo

29CompleannoSara009.jpg

Da sx papyrus, Michele 87,Giovanna moglie di Marealto, lui è alle spalle,vicino Evandro, davanti Aron 56 con maglia rosa in previsione del giro del Lago d'Averno:hands13:, Campogaggiolo con fidanzata, Adricoltore, Brookesano, (marito Commelina), dietro si intravede Commelina, Guaricarlo ed infine un amico di Guaricarlo.
Più tardi posto altri gruppetti ora mi aspettano i piatti da lavare!!!Uff

Alto