Ciao a tutti!Vi chiedo un'opinione/consiglio in merito ad una phal acquistata i primi di giugno e che non si è mai decisa di fare qualche nuova radice o svilupparne qualcuna di già esistente; ha solo fatto una foglia che cresce mooolto lentamente.Ho svasato 2/3 volte per controllare le radici e ogni volta c'era qualche punta secca o marcia quindi ogni volta taglio sempre qualche cosa; le radici che ha si vede che sono vecchie perchè hanno un colore diverso rispetto ad un altra phal che ho. Quest'altra phal ce l'ho da febbraio (bianca) e avrà fatto 6/7 nuove radici e le vecchie radici si sono quasi tutte sviluppate e in più ha fatto 4 foglie quest'estate.
Ah inoltre credo che la phal che ha problemi non sia una phal normale perchè rispetto all'atra ha delle foglie molto lunghe.
Ho paura che con l'arrivo della brutta stagione siano ancor più minime le possibilità che si sviluppi e che si indebolisca di più.
Che dite?:fifone2:
P.s è rimasta fiorita fino a un mese fa...si sarà forse presa una pausa?
scusate se mi sono dilungata ma ci tengo davvero molto a questo tipo di orchidee.
:Saluto:
Ah inoltre credo che la phal che ha problemi non sia una phal normale perchè rispetto all'atra ha delle foglie molto lunghe.
Ho paura che con l'arrivo della brutta stagione siano ancor più minime le possibilità che si sviluppi e che si indebolisca di più.
Che dite?:fifone2:
P.s è rimasta fiorita fino a un mese fa...si sarà forse presa una pausa?
scusate se mi sono dilungata ma ci tengo davvero molto a questo tipo di orchidee.
:Saluto: