• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricambio radici?

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho una domanda per voi.
Ho da poco rinvasato una phal che sembra aver gradito, a un mese dal rinvaso ha tirato fuori una foglia,diverse radici nuove e allungato le vecchie...e oggi ho notato che sta spuntando uno stelo o keiki(credo stelo comunque).
Sempre oggi ho notato che una delle radici vecchie che avevo lasciato(non bellissima, nel senso non grossa e turgida ma sottile e un pò rinsecchita) si è completamente seccata...ora la mia domanda è questa: le phal effettuano anche un ricambio di radici, eliminando quelle meno utili all'occorrenza?Perchè questa radice mi preoccupa un pò, insomma non era il massimo, ed è vero che la phal ne ha sviluppato parecchie altre nuove, ma mi sembra strano che l'abbia proprio seccata...il resto della situazione mi sembra a posto, e non voglio nemmeno eliminare la radice secca perchè dovrei svasare tutta la pianta, e non me la sento proprio ora che sembra essere in piena attività.Non ho mai sentito di ricambio radicale, ma ora mi è venuto il dubbio proprio perchè la phal non sembra presentare problemi.
Tutta questa apprensione è dovuta al fatto che è la mia phal preferita:love:

Grazie:)
 
Alto