00teo90
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!ho da poco acquistato una phalaenopsis e sinceramente è la prima avventura con questa pianta.Ho letto vari forum e penso di sapere le nozioni principali ma da circa 3 giorni ho notato che le radici aeree stanno diventando scure.Ho fatto caso che sono quelle che sono state tagliate in precedenza, ancora prima di comprarla.Secondo voi è marciume?Le foto allegate sono state fatte subito dopo l'annaffiatura ( errore mio!!! ), l'acqua la do quando il terreccio è quasi secco,è posizionata davanti ad una finestra ben illuminata e sopra dell'argilla espansa.La mia paura è che ci sia troppa torba nel composto!!( si vede bene nella foto con il vaso in mano).
Se così fosse la torba potrebbe tenere molta più umidità rispetto al solo bark.Questa è la mia ipotesi,potrebbe essere?Se così fosse potrei rinvasarla ma adesso non posso perchè è in fiore.Non so che fare!
.
Se così fosse la torba potrebbe tenere molta più umidità rispetto al solo bark.Questa è la mia ipotesi,potrebbe essere?Se così fosse potrei rinvasarla ma adesso non posso perchè è in fiore.Non so che fare!
.
Ultima modifica di un moderatore: