Ciao a tutti mi sono appena registrata su questo forum.
Avrei bisogno di alcuni consigli su come curare la mia phalaenopsis acquistata ed impollinata ad agosto.
Ho notato che alcune radici hanno delle macchioline nere,altre sono ingiallite.
Una foglia sta ingiallendo.
Non l'ho innaffiata molto circa 1/2 volte a settimana e nebulizzata quasi mai.
Ultimamente sto utilizzando acqua di rubinetto(potrebbe essere quello il problema?).
Ogni 15gg l'ho concimata(ma ho appena scoperto che nei mesi più freddi andava fatto ogni 30gg).
Una radice appena spuntata è diventata nera.
Non so se rinvasarla o no. Purtroppo è già la seconda volta che mi trovo in una situazione del genere. Ho già perso una orchidea( aveva radici gialle già all'acquisto)
E quando era malata l'ho lasciata vicino alle altre(aveva delle radici marce quindi non le può aver infettate in nessun modo credo)
Grazie in anticipo per le risposte.

Avrei bisogno di alcuni consigli su come curare la mia phalaenopsis acquistata ed impollinata ad agosto.
Ho notato che alcune radici hanno delle macchioline nere,altre sono ingiallite.
Una foglia sta ingiallendo.
Non l'ho innaffiata molto circa 1/2 volte a settimana e nebulizzata quasi mai.
Ultimamente sto utilizzando acqua di rubinetto(potrebbe essere quello il problema?).
Ogni 15gg l'ho concimata(ma ho appena scoperto che nei mesi più freddi andava fatto ogni 30gg).
Una radice appena spuntata è diventata nera.
Non so se rinvasarla o no. Purtroppo è già la seconda volta che mi trovo in una situazione del genere. Ho già perso una orchidea( aveva radici gialle già all'acquisto)
E quando era malata l'ho lasciata vicino alle altre(aveva delle radici marce quindi non le può aver infettate in nessun modo credo)
Grazie in anticipo per le risposte.