• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici esterne: vaso insufficiente?

michelerossi

Giardinauta Senior
orchidea1.jpeg orchidea2.jpeg Esperti a me! Guardate quest'orchidea. Le radici sono diventate molto esterne, la pianta è come se sporgesse troppo dal vaso. E' per forza necessario un vaso più grande?
 
Ultima modifica di un moderatore:

danielep

Florello Senior
Premetto, non sono un esperto, ma una phal ce l'ho (da anni):)
Più che molto esterne le vedo molto secche anche quelle che s'intravvedono infilarsi nel substrato (secco).
Anche le foglie le vedo poco turgide e flosce.
Devi ristabilire la giusta umidità e farle emettere, gradualmente, radici verdi e cicciotte.
 

michelerossi

Giardinauta Senior
Premetto, non sono un esperto, ma una phal ce l'ho (da anni):)
Più che molto esterne le vedo molto secche anche quelle che s'intravvedono infilarsi nel substrato (secco).
Anche le foglie le vedo poco turgide e flosce.
Devi ristabilire la giusta umidità e farle emettere, gradualmente, radici verdi e cicciotte.