• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli per rinvaso phal

M

Millian

Guest
Buongiorno.
Vorrei avere qualche consiglio su come rinvasare una phalenopsis, le cui radici esterne la vaso sono lunghe quasi 50 cm; la pianta si è sdoppiata e ha anche un keiki basale.
Attualmente sta sviluppando 4 steli fioriferi, quindi prevedo che la fioritura si protrarrà per tutta la primavera.
quando sarebbe preferibile procedere al rinvaso?
quale vaso è consigliabile usare?
 

Pietra

Aspirante Giardinauta
Appena letto il tuo messaggio ho subito cercato di immaginare come possono essere delle radici così lunghe, e la pianta sarà enorme!!!! Mi piacerebbe tanto vederla, puoi fare una foto? Per il rinvaso gli esperti consigliano sempre la bella stagione e la fine della fioritura, io alcune delle mie le ho rinvasare a settembre e complice il caldo dell'autunno, si sono subito riprese ed hanno già i nuovi rami floreali oltre ai getti dai vecchi.
 
Alto