• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici Di Topinambur

tigro

Giardinauta
Ieri c'era il sole e non ho resistito, ho raccolto i miei topinambur piantati un anno fa. Eccoli
topinamburradici.jpg

Era troppo presto? Ma di tre piante nate 1 me la avevano già rosicchiata tutta! Quanto li posso tenere fuoriterra prima di ripiantarli? Grazie e ciao

giuditta.2001

Giardinauta
Ripiantarli? Conservane qualcuno semmai e il resto :food: Io faccio così: comincio a raccoglerli quando la parte aerea è completamente secca un po' alla volta secondo le necessità perché mi sono accorta che nel terreno si conservano meglio. Faccio solo attenzione a non raccoglierli tutti
Piuttosto ho visto che i tuoi sono rossicci mentre i miei sono piuttosto giallini, chissà perché :rolleyes:

Ultima modifica:

csmi

Giardinauta
Io circa 1 mese e mezzo fa, ho provato a dissotterrare dei topinanbur (spontanei in un campo) quando ancora la parte aerea era verde, ma questi erano piccoli. Volete dire che ora si saranno ingrossati oppure come sono rimangono?.

Ultima modifica:

mimma69

Maestro Giardinauta
anche i miei sono come quelli di Tigro.Grossi e rossi.
Risotterrarli???io li faccio sott'olio o ci faccio il sughetto per le lasagne....
se proprio devi ripiantarne,ripiantane uno...e gli altri li dai a me....:food:
sono una prelibattezza.Da crudi sanno un po' di ravanello.Da cotti sanno di carciofo

tigro

Giardinauta
Intendevo, i bitorzoli piccoli, li posso risotterrare fra un po' o subito? I grossi li ho già cotti e magnati! Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mimma!!! Ora devi ASSOLUTAMENTE mettere un pò di ricette, tipo quella delle lasagne! :food: :love_4:

Alto