• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici bruciate, credo....

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Eccomi di nuovo a rompere le scatole :D. Ho notato che alcune radici di una delle mie phalaenopsis ha delle macchie scure simili a bruciature, passandoci il dito ho sentito che la parte era dura e proprio simile ad una bruciatura.... Quale potrebbe essere il motivo? Non mi pare di averla lasciata al sole diretto, quindi non saprei proprio cosa farle.... Probabilmente, avendola spostata da poco, si è bruciata prima con la luce diretta del sole (calcolando che sta davanti una finestra posta ad ovest).... Secondo voi è grave o potrebbe vivere anche con delle 'ferite di guerra' :)? grazie mille

P.s.: spero che nelle foto si capiscano le bruciature
 

Allegati

  • 20160611-0003.jpeg
    20160611-0003.jpeg
    427 KB · Visite: 8
  • 20160611-0001.jpeg
    20160611-0001.jpeg
    361,7 KB · Visite: 8
  • 20160611-0002.jpeg
    20160611-0002.jpeg
    505,7 KB · Visite: 5

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao :) Se le parti nere sono dure e non hai ecceduto con l'acqua, quasi sicuramente si tratta di bruciature. Ho delle macchie uguali su una mia phalaenopsis salvata da proprietari incompetenti che vegeta benissimo e sta fiorendo ora in modo spettacolare. Non credo ci saranno problemi in futuro ;)
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Perfetto, mi dai speranza :) no, non ho ecceduto con l'acqua avendo timore di marciumi :) ora l'ho tolte dalla luce diretta del sole (la ricevono solo dalle 17,30 in poi, quindi non è troppo ustionante per loro), ma se conviene, le metto dove non arriva loro nessun raggio :p tanto a dar loro luce ci pensa la mia lampadina al led, che è un Sole in miniatura :D
 
Alto