• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radici Bougainville

alpalazzo@tiscali.it

Aspirante Giardinauta
ciao,
ho regalato a mia moglie due Bougainville da far crescere rampicanti sui due lati della casa.
una boungavilla la metteremo dentro una giara con all'interno un vaso (per salvaguardare la gira stessa).
L'altra invece la vorremmo mettere in piena terra perchè dalla parete della casa al giardino vi è un piccolo pavimento di soli 60 cm. Quello che vorrei sapere e se, come mi hanno detto al viavio, le radici si allungano veritcalmente oppure al contrario orizzontalmente, dandomi problemi con la pavimentazione.
grazie
Antonio

castelli

Giardinauta Senior
Di bouganvillea ne ho visti tanti, ma non ho mai notato radici fuori.
Anche perche' il bouganvillea cresce anche spontaneo, e quindi non essendoci nessuno che lo bagna, credo affondi le radici verso il basso per procurarsi l'acqua.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
se il mattonato è fatto bene (rete elettro saldata o massetto moto alto) non avrai problemi altrimenti tra una ventina d'anni.....

Alto