marinella ceccarelli
Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, ho due orchidee phal che curo con graaaande amore, la prima quest'anno mi ha regalato 8 orchidee e 4 foglie nuove adesso i fiori non ci sono più e stanno crescendo diverse radici aeree. Cosa devo fare? Le devo interrare? O semplicemente mantenere umide con uno spruzzino?
La seconda orchidea, sempre phal mi è stata gentilmente regalata ed è arrivata a casa già con numerose radici aeree che si sono seccate nel giro di pochi giorni, oltre a perdere alcuni fiori , ora sembra sia in pieno adattamento nel nuovo ambiente, ma con queste radici che cosa  è meglio fare ? E se il vaso fosse troppo piccolo? Come lo capisco?
, ora sembra sia in pieno adattamento nel nuovo ambiente, ma con queste radici che cosa  è meglio fare ? E se il vaso fosse troppo piccolo? Come lo capisco?
Grazie a tutti voi dei preziosi consigli che saprete darmi.
Felice giornata Marinella

	
		
			
		
		
	
			
			La seconda orchidea, sempre phal mi è stata gentilmente regalata ed è arrivata a casa già con numerose radici aeree che si sono seccate nel giro di pochi giorni, oltre a perdere alcuni fiori
 , ora sembra sia in pieno adattamento nel nuovo ambiente, ma con queste radici che cosa  è meglio fare ? E se il vaso fosse troppo piccolo? Come lo capisco?
, ora sembra sia in pieno adattamento nel nuovo ambiente, ma con queste radici che cosa  è meglio fare ? E se il vaso fosse troppo piccolo? Come lo capisco?Grazie a tutti voi dei preziosi consigli che saprete darmi.
Felice giornata Marinella

 
				 
 
		 
 
		 
			


 
			 
			
 
			 
 
		 
 
		 
 
		