• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice nuda tuincentrum

giardinierescarso

Aspirante Giardinauta
Oggi solo arrivate le 4 rose di cui ci dicevo nei giorni scorsi.
Premetto che è la prima volta che compro a radice nuda, ma con grande sorpresa quando ho aperto la busta nera per metterle nell'acqua terra e letame ho trovato le rose tutte germogliate.
È normale questa cosa? Una ha i getti di 5 cm.... un'altra ha le foglie ....
Adesso sono a dimora .... ma che faccio taglio i getti?
Urge consiglio....
 

nuvolanera

Giardinauta
no assolutamente no non toccare nulla,tutto normale non preoccuparti,anche le mie sono molto avanti perchè per il momento le temperature non sono bassissime infatti le mie rose non hanno perso ancora le foglie,queste in foto sono rose piantate quest'anno
 

Allegati

  • IMG_3078.jpg
    IMG_3078.jpg
    59,7 KB · Visite: 62
  • IMG_3079.jpg
    IMG_3079.jpg
    52,9 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
almeno in Olanda pensavo che facesse più freddo!
impianta le rose così come le hai avute: per fortuna è in arrivo un po' di freddo che rallenterà la crescita favorendo l'attecchimento radicale
 

giardinierescarso

Aspirante Giardinauta
OK allora vado così e che Dio me la mandi buona .....
Ma secondo voi il sig. Vic le paga le roialty a mr. Austin?
E poi le rose saranno davvero quelle che ho ordinato?
Lady Emma versione Vic ha i rami rossi .... quella moribonda by Nino verde chiaro ...... ahiahiahi !
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
OK allora vado così e che Dio me la mandi buona .....
Ma secondo voi il sig. Vic le paga le roialty a mr. Austin?
E poi le rose saranno davvero quelle che ho ordinato?
Lady Emma versione Vic ha i rami rossi .... quella moribonda by Nino verde chiaro ...... ahiahiahi !

quella di nino ha i rami verde perchè sono giovani rami da talea.
se vic paga o no le roiality sarà un suo problema noi compratori non c'entriamo,però io penso non le paghi perchè i vivaisti che riproducono in regola mettono le striscette di austin come ad esempio barni.
 
Alto