• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Arrivi Da Austin

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti :Saluto:

oggi anche a me sono arrivate un po' di rose nuove, :froggie_r esattamente quelle che ho ordinato da Austin a radice nuda . Sono :

2 ALAN TITCHMARSH
2 CROCUS ROSE
2 L.D. BRAITHWHITE
3 MUNSTEAD WOOD
2 SUMMER SONG

Le rose sono belle, come devono essere le rose a radice nuda : rami corti e radici folte e ben sviluppate . :food: Vi posto una foto .
Disgraziatamente oggi sono arrivate anche 20 clematidi dalla Thorncroft Nursery. Per fortuna mio marito aveva preventivamente preparato le buche per accogliere le piante, così è riuscito a piantarle tutte.Quando arriva l'autunno c'è sempre un po' di fibrillazione quando arrivano le rose a radice nuda, perchè bisogna metterle a dimora un po' in fretta, ma basta organizzarsi prima e il gioco è fatto.:eek:k07:
Vi saluto tutti con affetto :love_4:

2r551mr.jpg
 

bacarat

Maestro Giardinauta
guarda che ormai si stanno organizzando dei tour per venire a vedere le tue rose.
perfortuna che hai eliminato quell'unica bruttina che avevi nel tuo precedente avatar :eek:k07: :)
:love_4: ciao bacarat
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
guarda che ormai si stanno organizzando dei tour per venire a vedere le tue rose.
perfortuna che hai eliminato quell'unica bruttina che avevi nel tuo precedente avatar :eek:k07: :)
:love_4: ciao bacarat

Grazie, siete sempre troppo generosi . A proposito, ho anche la rosa pomifera, ma quella non l'ho fotografata perchè l'ho messa da poco, è ancora piccolina.
Ciao :Saluto:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Splendide! :love:

Munstead Wood è una delle prossime che troveranno posto nel mio giardino.... ottima scelta...e aspetto tue notizie su di lei!:love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per i nuovi acquisti...sono piante davvero belle e da quel che vedo sono proprio in forma!

sono molto curiosa di vedere Munstead Wood fiorita, il suo colore e la vellutatezza mi ha sempre incuriosita! deve essere davvero splendida!

Ad ogni modo complimenti per tutte le tue scelte!
 

awalkony

Giardinauta Senior
complimenti vivissimi per le scelte e per inuovi impianti!!!! come vorrei aver anche io tutte quelle belle rose!
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
:fischio:
complimenti vivissimi per le scelte e per inuovi impianti!!!! come vorrei aver anche io tutte quelle belle rose!

Tu sistema il terreno della nonna, e vedrai che il posto per qualche bella rosa salta fuori. E ricordati (questa non è mia ma di mio marito) che la migliore qualità di un giardiniere è la pazienza .:fischio: Io però purtroppo ne ho poca, e vorrei già vedere fiorite le rose appena piantate. :food:
Grazie a tutti
:Saluto:
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Continuo a dirlo ogni volta un tuffo al cuore leggendo i tuoi post, già mi venivano x le rose ma leggendo che ti sono arrivate 20:eek:clematidi mi vuoi far impazzire:fifone2::fifone2:
visto il buon esito voglio ordinare anch'io da Austin
grazie ciao:Saluto:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Continuo a dirlo ogni volta un tuffo al cuore leggendo i tuoi post, già mi venivano x le rose ma leggendo che ti sono arrivate 20:eek:clematidi mi vuoi far impazzire:fifone2::fifone2:
visto il buon esito voglio ordinare anch'io da Austin
grazie ciao:Saluto:

In effetti bisogna provare. Io mi trovo bene, nel senso che le rose inglesi che ho preso da Austin, magari ci hanno messo un paio d'anni, ma poi sono venute molto belle, mentre quelle che ho preso da altri ibridatori autorizzati a riprodurle mi hanno dato qualche problema di crescita. E' questione di portainnesto e di terreno , nel mio terreno per esempio, le rose inglesi innestate da Barni non vengono bene, eppure vende rose molto belle e sane , mentre quelle che mi sono arrivate dall'Inghilterra (da Austin o da altri) magari erano un po' più piccole ma sono cresciute meglio .
Ti ringrazio ancora per i complimenti, anche se in questo caso non ho alcun merito, aspettiamo a vedere come si sviluppano . Le clematidi sono un pallino di mio marito, ne ha parecchie .
Ciao
:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti!!io di quelle che hai preso ho Alan Titchmarsh e Summer Song e ti raccomando vivamente la prima perche' è veramente una chicca!!!:love:
 
Alto