• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radice/foglia/stelo?

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Da un po' di tempo sta crescendo questa diramazione che non so che cos' è? Qualcuno lo sa ? Da circa una settimana ho reciso una foglia ingiallita. La mia Phil è di colore bianco e non è in fioritura perché ha smesso a metà novembre di fiorire

Allegati

• IMAG0792_1.jpg
    IMAG0792_1.jpg
    429,5 KB · Visite: 9

papekura

Aspirante Giardinauta
È uno stelo. Ci mandi una foto più generale della pianta? Posso sbagliare ma ho l'impressione che tu non la abbeveri nel modo giusto.

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
È uno stelo. Ci mandi una foto più generale della pianta? Posso sbagliare ma ho l'impressione che tu non la abbeveri nel modo giusto.
Io la abbevero x immersione seguendo tutti i vostri consigli
Ieri l' ho innaffiata

Allegati

• IMAG0795_1.jpg
    IMAG0795_1.jpg
    584 KB · Visite: 11
  • IMAG0794_1.jpg
    IMAG0794_1.jpg
    463,9 KB · Visite: 14
  • IMAG0793_1.jpg
    IMAG0793_1.jpg
    413,1 KB · Visite: 8

papekura

Aspirante Giardinauta
Te l'ho detto, posso sbagliare, era solo la foto di un dettaglio. E infatti sbaglio, perché la pianta sta bene. In futuro, in un momento in cui la pianta è ferma e senza fiori, puoi pensare ad un rinvaso perché ha riempito bene il vaso. Scusa il disturbo!

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Te l'ho detto, posso sbagliare, era solo la foto di un dettaglio. E infatti sbaglio, perché la pianta sta bene. In futuro, in un momento in cui la pianta è ferma e senza fiori, puoi pensare ad un rinvaso perché ha riempito bene il vaso. Scusa il disturbo!
non si deve scusare questo è un forum in cui ogniuno di noi dispensa consigli x aiutare gli altri anzi sono io a ringraziarvi

Lucasinter

Giardinauta Senior
Beh non devi fare nulla di particolare, continua a trattarle come hai fatto fin'ora :)
Al massimo fai attenzione alle correnti d'aria fredda, che fanno seccare i boccioli :)
Se le osservi e basta non le stressi tranquilla ahaha

papekura

Aspirante Giardinauta
Non devi fare nulla di particolare. Continua con le stesse cure, abbi pazienza e fa attenzione a non spezzare lo stelo quando sposti o abbeveri la pianta. Ci metterà molte settimane prima di fiorire, ma sono fatte così, bisogna solo aspettare.

Alto