• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radicazione Leccino

Edoedo91

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
ho raccolto questa ramo di leccino (reduce da una pesante potatura), vorrei provare a farlo radicare. L'ho inserito in un vaso riempito al 90% di perlite, con fondo di argilla espansa (10%), tagliando a metà la maggior parte delle foglie. Sul taglio obliquo alla base ho messo degli ormoni radicanti. Per ora è imbustato in una veranda con poca luce, dove la temperatura oscilla tra i 19 ed i 20 gradi. Lo nebulizzo 2 volte al giorno, per mantenerlo umido. Cosa posso fare per aumentare le scarse probabilità di radicazione? Grazie a tutti per l'aiuto. image.jpeg
 

aurex

Esperto di Bonsai
Perché nebulizzi se hai imbustato?...è bello grosso...non credo che ce la possa fare a radicare...le foglie le puoi an he eliminare...se non ha radici....
 

Edoedo91

Aspirante Giardinauta
Perché nebulizzi se hai imbustato?...è bello grosso...non credo che ce la possa fare a radicare...le foglie le puoi an he eliminare...se non ha radici....
Ho imbustato ma non è fissata, posso levarla e nebulizzare ogni giorno o non c'è bisogno? Non secca troppo senz'acqua?
 
Alto