• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radicare in acqua pianta grassa

Alessio1986

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo sapere se la tecnica che sti usando e giusta, ovvero il ramo della mia pianta grassa era marcio, ma i suoi rametti ancora erano salvi, ho tagliati i rametti e gli ho messo a mollo in un bicchierino di acqua, in attesa delle radici e giusto il procedimento? Potete aiutarmi con qualche consiglio? Grazie

MargiM

Giardinauta
Premetto che non sono esperta, ma le talee di piante grasse (cactacee) vanno asciugare qualche giorno prima di interrarle. Probabilmente con le succulente invece può funzionare con l'acqua...

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk

Delonix

Florello Senior
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo sapere se la tecnica che sti usando e giusta, ovvero il ramo della mia pianta grassa era marcio, ma i suoi rametti ancora erano salvi, ho tagliati i rametti e gli ho messo a mollo in un bicchierino di acqua, in attesa delle radici e giusto il procedimento? Potete aiutarmi con qualche consiglio? Grazie
Nel 99% dei casi se lasci le talee in acqua marciranno nel giro di pochi giorni. Esistono delle rare "piante grasse" che radicano in acqua ma... sono curiosità, non la norma! Innanzi tutto ti chiederei che pianta è, ma in generale ti consiglio di toglierle dall'acqua

Alto