• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Racconto A Piu' Mani...

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
non è affatto un libro reality Gigì, è piuttosto la massima espressione di tutto quel mieloso romanticismo che c'è in noi e che non osiamo rivelare....

Brava, parole giustissime! ...il mieloso romanticismo ce lo sfoghiamo solo vedendo gli sceneggiati tv...però ce ne vergogniamo....
ehm...fine digressioni...al lavoro!

palifer

Aspirante Giardinauta
Quando rinvenne Rebecca si trovò sdraiata su un comodo divano con Lorenzo chino su di lei, il viso a pochi centimetri dal suo...
"Come stai?" chiese lui preoccupato "mi hai spaventato!"
Rebecca, ancora stordita dalle notizie che aveva appreso, disse con voce roca:

Clorophilla

Florello
"mia nonna mi ha lasciata 6 mesi fa' e ho affidato a terzi tutte le pratiche inerenti alla casa ...........non ho più voluto entrare li', troppi ricordi...

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Lorenzo spiegò che suo nonno era rimasto vedovo qualche anno prima, e nel testamento lui risultava l'unico erede. Ma una clausola stabiliva che per entrare in possesso della casa e del terreno avrebbe dovuto trovare quella donna, e consegnargli una lettera. Nel caso non fosse stata più in vita, la lettera doveva essere distrutta.
Lui era andato a cercarla, si era informato, ma aveva scoperto che era morta, solo che prima di distruggere la lettera, l'aveva letta, e deciso di conservarla. Aveva scoperto che Rebecca era la nipote, perciò l'aveva pedinata, e alla fine trovata. Con il solo scopo di farle leggere quella lettera. E farle vedere quel luogo...

boba74

[modalità commento]: com'è la chiusura del cerchio della lettera? Ora resta solo da capire... che c'era scritto su questa benedetta lettera... [fine modalità commento]

aseret

Florello Senior
Lorenzo prese la giacca appoggiata su una sedia e frugò nella tasca destra,poi sempre più freneticamente in quella sinistra,alla fine pallido e tirato imprecò" Accidenti ,non c'è più, eppure quando siamo arrivati sono sicuro che era al suo posto" .
Un tuono rombò nelle vicinanze, la gatta miagolando disperatamente si nascose sotto il divano.

Oleander

Guru Giardinauta
Lorenzo! esclamò lei....
"mi stai seguendo da quanto tempo? " ...."oddio, ma chi sei...e perchè sono qui con te...." parli di una lettera che ora non c'è più, ....."

Clorophilla

Florello
Commento: era la lettera rosa che gli sbucava dal taschino qualche pagina fa? Bisogna trovarla, l'ha vista anche lei . E le foto nella cartellina sul sdile posteriore? fine commento

aseret

Florello Senior
"Questo non lo saprai mai" rispose deciso.

"Ma come brutto mascalzone, mi segui , mi porti in questa casa piena di misteri , perdi la lettera e adesso non mi vuoi dire niente.! Io ti ti ..."

Oleander

Guru Giardinauta
aseret ha scritto:
ma almeno dimmi che c'era scritto..

Lorenzo sapeva di dover dare delle spiegazioni, ma di fronte al viso bellissimo di Rebecca era assalito da un'insieme di pensieri che già gli facevano pensare
ad una svolta nella sua vita.... "corro fuori a vedere se la lettera è rimasta in macchina...." disse lui

Oleander

Guru Giardinauta
(commento..) aseret inserisci la tua località nel profilo, così potremo consigliarti meglio il proseguio del romanzo.... (fine commento)

boba74

... dopo qualche minuto Lorenzo rientrò, era completamente fradicio, e non aveva trovato la lettera.
"Forse ti è uscita dalla giacca quando sei andato a dormire...

aseret

Florello Senior
Oleander ha scritto:
(commento..) aseret inserisci la tua località nel profilo, così potremo consigliarti meglio il proseguio del romanzo.... (fine commento)

Non dirmi, stai rubando il post di Elisa?(fine risposta)
SCusa ma quando era andato a dormire?

aseret

Florello Senior
E quando abbiamo dormito? E' tutto il giorno che non ci riposiamo,e poi sono sparite anche le fotografie che avevo lasciato in macchina..

Ultima modifica:

boba74

[modalità commento]: prima di sentire il rumore erano andati a letto, anche se in effetti non hanno dormito....[fine modalità commento].
Lorenzo rovistò ovunque, ma della lettera nessuna traccia. Sembrò molto deluso, e tra le gocce di pioggia che scendevano dal suo viso, a Rebecca sembrò di vedere anche qualche lacrima. Improvvisamente calò il silenzio tra loro. Nessuno sembrava voler parlare, malgrado le domande che assalivano entrambi. C'era come un legame invisibile che si andava sempre più intensificando. Senza dire una parola si baciarono, e fu come se si conoscessero da sempre. Tutto fu rapido e senza freni. Il letto era lì, i lampi fuori dalla finestra illuminavano la stanza, e i due respiri divennero uno solo, in un crescendo di sensazioni e una fusione dei sensi.

boba74

[modalità commento] ... i particolari non possono essere riportati causa regole del forum...[fine modalità commento]

Oleander

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
[modalità commento] ... i particolari non possono essere riportati causa regole del forum...[fine modalità commento]

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

(modalità commento)...cmq tutto il giorno senza mangiare...(fine commento)

aseret

Florello Senior
Non ti credevo così romantico

Tutte le preoccupazioni della giornata erano sparite,esistevano solo loro e quel sentimento appena scoperto .La gatta ,finalmente tranquilla ,era uscita dal suo nascondiglio e si era accoccolata tra loro due ronfando delicatamente.

boba74

[modalità commento]: mi state facendo tornare la voglia di scrivere.... se avessi tempo.[fine modalità commento].

Alto